Weimaraner
la nostra anima d’argento
Un po' di storia
I dati relativi all’origine dei nostri amici argentati ahimè sono assai confusi e proprio per questo è difficile asserire quali siano i concreti antenati di questi meravigliosi cani.
Sappiamo però per certo che ufficialmente il primo esemplare della razza è stato “creato” in Germania, precisamente nella contea di Weimar, intorno al diciottesimo/diciannovesimo secolo.
Questi splendidi animali nascono con lo scopo di accompagnare l’uomo nell’attività della caccia, più in particolare il suo compito originario era proprio quello di guidare il conduttore alla preda.
Inizialmente i primi Weimaraner erano contraddistinti da un infinito coraggio, tant’è che mentre oggi si occupano principalmente di caccia a piccole prede piuttosto che da piuma, in passato essi si occupavano di animali di una stazza ben diversa, come orsi o cervi.
Successivamente determinate caratteristiche della razza stessa si andarono a diradare a causa del fascino che tale razza finì per esercitare principalmente all’interno delle grandi città.
Fu così che il Weimaraner oltre che un maestoso cane da caccia divenne anche un perfetto cane da compagnia.
Le Caratteristiche:

ANIMA D’ARGENTO
Allevamento di selezione Weimaraner e Golden Retriever Americano dal 2009
- +39 340 758 1258
- animadargentoallevam@libero.it
- Chiavari - GE
© 2025 Allevamento Anima d’Argento. All rights reserved – Privacy Policy